Inter-Milan, le pagelle: derby dominato, finalmente Eriksen!

L’Inter rimonta il vantaggio di Ibrahimovic e vince 2-1 contro il Milan. Lukaku ed Eriksen regalano la semifinale ai nerazzurri. Ecco le pagelle degli uomini di Conte.

Handanovic 6: Nessuna colpa sul gol di Ibrahimovic, inoperoso per il resto del match. Esce bene nelle poche situazioni rischiose.

Skriniar 6.5: Tiene bene

De Vrij 6.5: Perde pochi duelli con Ibrahimovic, non soffre per il resto del match. Bravo anche in pressing e ad uscire palla al piede.

Kolarov 6: Inizia male perchรฉ sta di nuovo a guardare Ibrahimovic sul gol. Ma col crescere dei minuti e col passaggio alla difesa a 4 migliora visibilmente. (Dal 92′ Young s.v.: negli 8 minuti a disposizione tiene palla e aiuta i compagni a portare a casa il risultato. Poco tempo per essere giudicato a pieno).

Darmian 5.5: Poco incisivo sia in fase offensiva, dove sbaglia anche palloni semplici, che in fase difensiva, dove spesso viene infilato da Theo Hernandez. Richiamato a fine primo tempo. (Dal 46′ Hakimi 6: entra e imperversa sulla fascia, anche se dimostra, come a Udine, di essere ancora impreciso nell’ultimo passaggio. Sfiora piรน volte il gol, peccato per l’ammonizione che gli farร  saltare l’andata con la Juve).

Barella 7: Solito motorino inesauribile a centrocampo. Recupera un’infinitร  di palloni e prova anche a farsi vedere in avanti. Bravo a procurarsi il rigore che regala l’1-1 ai suoi.

Brozovic 6.5: Detta i tempi e, soprattutto nel secondo tempo, smista un’incredibile quantitร  di palloni, cercando di sfinire il Milan col giro palla e i cambi di gioco. Esce stremato. (Dall’88’ Eriksen 7: Se sarร  la partita della svolta, se sarร  uno sliding doors da leggenda lo diranno gli ultimi giorni di mercato ed eventualmente la seconda parte di stagione. Ma la sua punizione รจ da incorniciare: perfetta).

Vidal 6: Mette la solita grinta a centrocampo anche se inizialmente soffre contro Kessie. Cresce col passare dei minuti, prova anche l’inserimento vincente come con la Juve ma non รจ fortunato.

Perisic 5.5: Nel primo tempo รจ tra i migliori: brucia Dalot nel confronto diretto. Nella ripresa, perรฒ, inizia a sbagliare ogni sorta di pallone e cala alla distanza. Un derby a due volti, ma la speranza รจ che il Perisic giusto sia quello del primo tempo. (Dal 67′ Lautaro 5.5: entra e ha la palla per decidere il derby, ma รจ ancora impreciso e sprecone come a Udine. Deve assolutamente ritrovare l’incisivitร  sotto porta, per sรฉ e per l’Inter).

Sanchez 6: Bravo a proteggere palla spalle alla porta e a servire le sponde. Dร , perรฒ, anche la sensazione di voler strafare, a volte sbagliando scelta di gioco. Anche lui poco cattivo sotto porta.

Lukaku 6.5: Il suo derby inizia male: ben tenuto da Romagnoli, fermato col piede da Tatarusanu. Poi, perรฒ, il karma gli dร  la chance di equilibrare il derby e vincere, alla fine e ai punti, il duello individuale con Ibrahimovic.

Conte 6.5: Perdere questa stracittadina avrebbe fatto male al morale e non solo. La sua Inter si sveglia nella ripresa e giร  prima della superioritร  numerica schiaccia il Milan, vincendo nel finale dopo un vero e proprio dominio. Nota a margine: stavolta aver messo Eriksen all’88’ ha pagato, una volta ogni tanto…

Impostazioni privacy