Inter-Juventus, le ufficiali: Conte conferma l’11 titolare, Pirlo recupera Chiesa

È arrivato il momento del derby d’Italia. Un solo punto nelle ultime due partite per l’Inter, che vuole rialzarsi questa sera con una prova di forza per poter lanciare l’assalto allo scudetto. Dal canto suo la Juventus è in serie positiva, ottimo inizio del 2021 con tre vittorie consecutive, su tutte quella contro il Milan.

Le scelte dei tecnici

Antonio Conte vuole fortemente la vittoria e prova a prendersela con quello che ormai è la formazione tipo dei nerazzurri. A difesa della porta di Handanovic il terzetto composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni, a centrocampo c’è il grande ex Vidal. Sulle fasce Young vince il ballottaggio con Darmian, a destra Hakimi. In attacco spazio alla Lu-La. Andrea Pirlo deve fare i conti con i numerosi assenti e schiera un 11 molto simile a quello che ha sconfitto il Sassuolo. In difesa torna titolare Chiellini dopo 4 mesi, a sinistra giocherà Frabotta. A centrocampo recuperato Chiesa che scende quindi in campo dal primo minuto, in avanti coppia obbligata con Morata e Cristiano Ronaldo.

Le formazioni ufficiali:

Inter (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

Allenatore: Antonio Conte

Juventus (4-4-2): 1 Szczesny; 13 Danilo, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 38 Frabotta; 22 Chiesa, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 8 Ramsey; 7 Cristiano Ronaldo, 9 Morata.

Allenatore: Andrea Pirlo

Impostazioni privacy