Conte: “Alla fine ci è venuto un po’ il braccino, ma abbiamo conquistato punti che valgono doppio”

Al termine del match contro il Napoli, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky e ha analizzato il successo dei nerazzurri.

Il commento di Conte

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, analizza così la sfida vinta dai nerazzurri contro il Napoli: Non era una partita facile, il Napoli è veramente un’ottima squadra. E’ stata una partita molto tattica, c’è stato grande rispetto da parte di entrambe. Non è stata una partita bellissima. Ma questi sono punti importanti, con una rivale ambiziosa. Valgono il doppio.

Il tecnico ha aggiunto: “La squadra sentiva la partita e sentiva il peso della partita. Alla fine è venuto un po’ il braccino nel conservare il risultato. Portare a casa questo tipo di partite è importante per uno step di crescita mentale. La squadra deve imparare a soffrire. Nel primo tempo abbiamo cercato di prenderli anche alti. Ma loro sono stati bravi ad uscire con delle giocate preparate. Zielinski c’ha messo in difficoltà dietro a Brozovic”.

Un commento sulla prestazione di Sensi: “Sta tornando ad essere un giocatore a tutti gli effetti. Speriamo che non gli capiti più niente. Ora sta alzando i giri anche in allenamento. In un anno e mezzo ha giocato poco o niente, quando l’ha fatto ha giocato benissimo. Incrocio le dita su di lui”

Un commento sulle poche scelte in attacco: Sanchez è mancato per gran parte della stagione scorsa e anche quest’anno. E quest’anno è stato fuori anche Romelu. Pinamonti è tornato dalla Nazionale con un problema alla caviglia, non ha recuperato. Ma Pinamonti è come Esposito, di grande prospettiva ma giovane“.

“Questo è un gruppo – ha proseguito Conte – che ci tiene e soffre. Ha sofferto e tanto per l’eliminazione dalla Champions. E ho sofferto tanto io. E’ un gruppo responsabile, che ha voglia di fare. Alleno ragazzi puliti. Spero diventino un po’ mestieranti, un po’ più scaltri e furbi”.

Impostazioni privacy