CdS – Eriksen via a gennaio. L’Inter punta a uno scambio con Xhaka dell’Arsenal

Il Corriere dello Sport non ha dubbi: Christian Eriksen lascerà Milano già a gennaio. L’Inter si guarda attorno per cogliere le possibili occasioni.

Eriksen diventa una pedina di scambio: si valuta Xhaka dell’Arsenal

Per Il Corriere dello Sport il ruolo del danese all’interno della squadra nerazzurra sarebbe cambiato; da idolo dei tifosi e colpo di mercato, infatti, il centrocampista sarebbe diventato una pedina di scambio, utile per arrivare ad altri giocatori, più idonei all’idea di calcio di Antonio Conte.

Lo scambio Eriksen-Paredes di cui si è parlato nei giorni scorsi sarebbe solo una delle possibilità.

I nerazzurri sono infatti più propensi a guardare al campionato inglese, sopratutto in casa Arsenal; obiettivo del Club milanese sembrerebbe infatti essere Granit Xhaka.

Secondo il quotidiano l’operazione non sarebbe priva di insidie, dovendo i due Club trovare un accordo sui cartellini; lo svizzero classe 1992, però, si incastrerebbe meglio del danese nella formazione di Antonio Conte.

Così, infatti, Il Corriere presenta il centrocampista: “L’innesto dello svizzero potrebbe liberare Vidal e consentirgli di giocare qualche metro più avanti, oltre ad aumentare chili e centimetri in mezzo al campo“.

Interessate al danese sarebbero anche poi il Chelsea e il Manchester United. Sembrerebbe da escludere però uno scambio Eriksen-Kantè, vista la mancanza di segnali del Club inglese che lascerebbero intendere la volontà di fare a meno del francese.

Impostazioni privacy