Inter-Milan, le probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Conte

I CONDOTTIERI CONTE E PIOLI HANNO LE IDEE CHIARE. SCIOLTI QUASI TUTTI I DUBBI SULLE FORMAZIONI

Che non sarà un derby come gli altri, quello di questa sera, si era capito da tempo. Una cornice surreale, quella di un San Siro quasi interamente vuoto, ospiterà due formazioni colpite dai contagi del Covid-19 (soprattutto quella nerazzurra, con cinque giocatori ancora positivi).

La formazione nerazzurra, 3-4-1-2

Antonio Conte ha dovuto affidarsi a scelte quasi obbligate da numerose assenze importanti. Anche Alessandro Bastoni, appena guarito, non potrà prendere parte allo spettacolo calcistico di questa sera perché deve ancora ricevere l’idoneità. In difesa toccherà a De Vrij guidare il reparto, e al suo fianco ci saranno quindi D’Ambrosio e Kolarov. Le freccie delle corsie laterali saranno Hakimi e Perisic, scelta che suggerisce un tentativo d’approccio prettamente offensivo all’inizio della gara. In regia Marcelo Brozovic gestirà la manovra accompagnato da Arturo Vidal, mentre vedremo Barella nel ruolo di incursore dietro le punte al posto di Eriksen. La Lu-La animerà l’attacco meneghino.

La formazione rossonera, 4-2-3-1

Pioli recupera Romagnoli al centro della difesa, al suo fianco ci saranno Kjaer, e i terzini Calabria e Hernandez accompagneranno l’azione offensiva. Kessié e Bennacer copriranno la difesa lasciando spazio al trio offensivo Saelemaekers-Calhanoglu-Leao a supporto di Ibrahimovic.

Impostazioni privacy