Pirola: “Fiducia di Conte percepita e apprezzata. Studio Ramos, impazzivo per Samuel”

Lorenzo Pirola è uno di quei giovani italiani di cui sentiremo parlare negli anni a venire. Classe 2002, il ragazzo scuola Inter si trova attualmente in prestito al Monza, ed è reduce da una stagione in pianta stabile in prima squadra, con annesso esordio in Serie A. La società nerazzurra punta forte su di lui, come dimostra il rinnovo fino al 2025 che il giocatore ha firmato prima di trasferirsi nella squadra allenata da Cristian Brocchi.

Grato a Conte, nel mito di Samuel

Nell’intervista rilasciata da Pirola a La Gazzetta dello Sport non sono mancati gli apprezzamenti del giovane nei confronti di mister Conte, sul quale il difensore si è espresso così: “Conte mi ha fatto sentire parte del gruppo nonostante fossi il più giovane: ho sempre percepito la sua fiducia nei miei confronti e mi ha fatto piacere quando ha ribadito il suo apprezzamento verso di me in conferenza stampa.

Come tutti, anche Pirola ha i suoi idoli e i suoi esempi, soprattutto nerazzurri, come da lui affermato: “Nell’Inter del Triplete impazzivo per Samuel, ma sono cresciuto studiando Sergio Ramos. E poi gli allenamenti con i consigli di De Vrij e Skriniar sono stati un grande arricchimento“.

Impostazioni privacy