De Grandis: “Milan più squadra dell’Inter. Lukaku uomo squadra”

Stefano De Grandis ha analizzato il momento delle squadre milanesi, in vista del derby di sabato.

DE GRANDIS: “IBRA PIÙ CARISMATICO DI LUKAKU”

Intervistato da Sky Sport, il giornalista ha espresso il suo parere su Inter e Milan, analizzando il duello offensivo tra Ibrahimovic e Lukaku. Sabato le due squadre si sfideranno e, secondo il giornalista, una delle due è più pronta a questo match.

Ecco le parole di De Grandis:

“L’idea di gioco di Conte ha il suo epicentro nella fisicità delle punte e passa poco dal trequartista. Ecco il motivo per cui Eriksen non ha tanto spazio. Lukaku ha una fisicità simile a Ibrahimovic, fa molte sponde e fa assist a Lautaro. L’attaccante belga è un leader tecnico e in un paragone con lo svedese, quest’ultimo è più carismatico, ma comunque il nerazzurro è un uomo squadra.

Ibrahimovic? È un giocatore capace di spostare gli equilibri e anche nel derby dell’anno scorso si è visto. Derby? L’Inter è una squadra strutturata per vincere ed è probabile che arrivi davanti al Milan in campionato. I rossoneri li vedo più squadra, ma ciò non significa che vinceranno loro. Giocano a calcio, meglio dei nerazzurri, ma da qui a fine campionato, i nerazzurri hanno più qualità tecnica.

Fisicità? Conta tanto in un derby, ma i rossoneri hanno anche agilità con Calhanoglu, Bennacer o Saelemaekers. I due in attacco sono molto fisici, ma non è una componente dell’intera squadra”.

Impostazioni privacy