Makkelie (arbitro finale EL): “Felice di essere stato scelto”

L’arbitro Danny Makkelie, designato per la finale di Europa League tra Inter e Siviglia, ha espresso il suo parere riguardo la partita di domani sera.

Makkelie: “Dimostrare di essere degni”

“Quando non si poteva giocare a calcio mi mancava tanto la gara e mi mancava davvero l’arbitraggio”, ha esordito così l’arbitro Makkelie, che domani dirigerà la finale di Europa League tra Inter e Siviglia.

Il direttore di gara ha poi aggiunto: “Non sai cosa voglia dire fino a che non succede. Sicuramente ho imparato in quel periodo che privilegio e piacere è essere un arbitro”.

Molto felice di essere stato designato per una partita così importante: “Sono orgoglioso e felice di questa nomina, soprattutto perché ci sono tanti altri arbitri eccellenti che avrebbero meritato di essere scelti per questa finale. Sono una persona che vuole sempre ottenere i migliori risultati possibili, sono per ottenere la massima qualità possibile. E spero che venerdì l’intera squadra scelta per arbitrare la gara possa dimostrare che siamo degni di far parte di questa grande occasione del calcio europeo”.

Impostazioni privacy