SW - Benatia: "Hakimi? Tra due anni sarà il terzino destro più forte in circolazione"

SW – Benatia: “Hakimi? Tra due anni sarà il terzino destro più forte in circolazione”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Medhi Benatia, campione d’Italia con la Juve, ha rilasciato una lunga intervista a SportWeek nella quale ha detto la sua sui tre connazionali che saranno protagonisti della prossima Serie A. Con Amrabat e Bourabia, ovviamente: Achraf Hakimi.

Benatia: “Hakimi? Quasi impossibile stargli dietro”

Per il neo acquisto nerazzurro, Benatia ha usato parole al miele, elogiandolo così: “Hakimi è forse la punta di diamante della generazione di talento che sta crescendo in Marocco. Già ora è tra i cinque esterni difensivi più forti in Europa, tra un paio d’anni sarà a contendersi il primo posto del podio con Alexander-Arnold del Liverpool. Mi ha chiamato prima di firmare per l’Inter: gli ho detto che l’Italia era la scelta migliore che potesse fare”.

Sulle attitudini tattiche, lo stesso Benatia ha aggiunto: “L’Inter è una scelta perfetta, perché lo farà crescere dal punto di vista tattico. È uno scattista, è quasi impossibile stargli dietro, va dritto per dritto con la palla incollata al piede, ma sa anche dribblare, è fortissimo nell’1vs1 e ha un tiro secco e preciso. Distrazioni difensive? Per questo dico che il lavoro tattico con Conte non potrà che completare la sua maturazione”.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy