SW – Benatia: “Hakimi? Tra due anni sarà il terzino destro più forte in circolazione”

Medhi Benatia, campione d’Italia con la Juve, ha rilasciato una lunga intervista a SportWeek nella quale ha detto la sua sui tre connazionali che saranno protagonisti della prossima Serie A. Con Amrabat e Bourabia, ovviamente: Achraf Hakimi.

Benatia: “Hakimi? Quasi impossibile stargli dietro”

Per il neo acquisto nerazzurro, Benatia ha usato parole al miele, elogiandolo così: “Hakimi è forse la punta di diamante della generazione di talento che sta crescendo in Marocco. Già ora è tra i cinque esterni difensivi più forti in Europa, tra un paio d’anni sarà a contendersi il primo posto del podio con Alexander-Arnold del Liverpool. Mi ha chiamato prima di firmare per l’Inter: gli ho detto che l’Italia era la scelta migliore che potesse fare”.

Sulle attitudini tattiche, lo stesso Benatia ha aggiunto: “L’Inter è una scelta perfetta, perché lo farà crescere dal punto di vista tattico. È uno scattista, è quasi impossibile stargli dietro, va dritto per dritto con la palla incollata al piede, ma sa anche dribblare, è fortissimo nell’1vs1 e ha un tiro secco e preciso. Distrazioni difensive? Per questo dico che il lavoro tattico con Conte non potrà che completare la sua maturazione”.

Impostazioni privacy