Comitato San Siro in piazza per difendere il Meazza: dura nota di protesta

Il tema del nuovo stadio Meazza continua a infiammare il Comitato San Siro, che, in una nota di protesta, invita i cittadini di Milano a scendere in piazza per difendere lo stadio.

LA NOTA DEL COMITATO

La nota, che accompagna la protesta del Comitato, esordisce con la volontà, di quest’ultimo, di scendere in piazza il giorno 14 luglio, alle ore 18, davanti a Palazzo Marino.

All’appello ai cittadini, seguono diversi punti. Il primo è rivolto all’amministrazione comunale, per vedere come gestirà la situazione Meazza, anche da un punto di vista ambientalistico e di tutela della salute pubblica.

A questo segue un attacco ai due club di Milano e all’assessore all’Urbanistica Maran. Viene ribadita, dal comitato, la volontà dell’assessore di smantellare un’area verde, per ammodernarla, di comune accordo con le volontà di Inter e Milan, e cedere i profitti ai rispettivi proprietari delle due squadre.

La nota si chiude con le richieste. Il comitato vorrebbe che il Meazza venisse ristrutturato e ammodernato, soprattutto salvaguardare il quartiere in cui sorge lo stadio. Per il Comitato San Siro, dunque, la ristrutturazione e la conservazione sarebbero le vie più giuste per portare a termine il discorso stadio.

Impostazioni privacy