De Santis sulla mancata espulsione di Pjanic: “Valeri e Orsato hanno fatto finta di non vedere?”

Anche con il calcio sospeso per il Covid, non mancano le polemiche arbitrali. Al centro della polemica c’è lo scontro tra Rafinha e Pjanic di uno Juventus Inter del 2018. Le parole dell’ex procuratore federale Pecoraro relative al mancato audio Var dell’episodio con Orsato protagonista hanno suscitato un certo scalpore e a riguardo si è espresso anche l’ex arbitro De Santis.

DE SANTIS PARLA DI MANCATO PROVVEDIMENTO

Protagonista di Calciopoli, l’ex arbitro Massimo De Santis, dopo i chiarimenti di altri ex fischietti illustri è tornato sull’episodio del doppio giallo a Pjanic. L’ex direttore di gara a differenza dei suoi colleghi però si concentra maggiormente sull’errore commesso dall’arbitro vicentino: “La domanda che mi pongo su Orsato è come si fa a non prendere un provvedimento in tal senso. Come tutti gli arbitri anche lui può sbagliare, ma un tempo gli errori potevamo vederli solo dopo“.

LEGGI ANCHE:  Darmian sicuro sul derby: "Abbiamo tanta voglia di rivalsa"

La tecnologia potrebbe aiutare anche in questi casi, tuttavia il protocollo è ben chiaro e come ampiamente documentato il Var non poteva intervenire in questo caso. De Santis però rincara la dose sottolineando come lo strumento a volte deve essere utilizzato meglio: “Oggi ci sono soggetti in una stanza con dei monitor ed in tempi rapidi davanti ad un replay non sanno prendere decisioni? Valeri e Orsato hanno fatto finta di non vedere? Da arbitro per la posizione di Orsato dovrebbe aver visto che lì c’è un provvedimento disciplinare“.

Sull’episodio poi si è inserito anche il giornalista Maurizio Pistocchi, che non perde tempo a ricordare all’ex fischietto di Tivoli come nel passato si sia macchiato di colpe ben più gravi nei confronti dei nerazzurri.

Sei qui: Home » News Inter » De Santis sulla mancata espulsione di Pjanic: “Valeri e Orsato hanno fatto finta di non vedere?”