Assemblea Lega Serie A: la posizione sul calendario e sugli stipendi!

Oggi pomeriggio si è svolta l’Assemblea della Lega Serie A, con le società collegate in videoconferenza per discutere delle competizioni nazionali e del nodo stipendi.

MANCA L’ACCORDO CON L’ASSOCALCIATORI

Nell’odierna Assemblea Lega Serie A, è stata esposta la posizione emersa dal summit di ieri tra UEFA, ECA e Leghe Europee. Riguardo alle restanti partite di Serie A e di Coppa Italia, la posizione non può che dipendere dallo Stato: la Lega prenderà in considerazione la ripresa dell’attività sportiva soltanto quando le condizioni sanitarie e la legge lo permetteranno. Come spiega lo stesso organo con un comunicato, la Lega e i club proseguiranno ad analizzare l’impatto del Covid-19 su tutti i fronti: sanitario, economico, sportivo, normativo, e anche di valutazione del rischio per i Club e per la stessa Lega Serie A.

Un punto cruciale della questione è sicuramente quello degli stipendi dei calciatori. Secondo Gazzetta.it: “L’intenzione sarebbe quella di portare avanti il dialogo con l’AIC (Associazione Italiana Calciatori), che nei giorni scorsi ha respinto la proposta della sospensione dei pagamenti per quattro mesi mettendo sul tavolo un congelamento di un solo mese“. Nei prossimi giorni capiremo se il senso di comunità in una situazione così critica prevarrà e se le parti troveranno un accordo definitivo.

Impostazioni privacy