Campionato sospeso per 30 giorni: la proposta del Governo

Dopo l’acceso dibattito nato domenica scorsa, si sono mosse tante critiche per la mancata coerenza delle decisioni prese. In queste ore sta intervenendo il Comitato Scientifico del Governo con un’ipotesi clamorosa: campionato sospeso o, in alternativa, porte chiuse, per 30 giorni.

IL PROVVEDIMENTO DEL COMITATO SCIENTIFICO

L’emergenza Coronavirus continua a tenere sotto scacco l’economia mondiale e il sistema calcio non fa eccezione. Il quotidiano generalista Repubblica riporta la proposta trovata dal Consiglio Scientifico del Governo: “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro”. 

Per le strutture pubbliche non sportive come teatri, cinema e musei viene chiesta la regola dell’alternanza dei posti, situazione non concretamente riproducibile nel mondo sportivo.

I prossimi giorni saranno decisivi per le decisioni definitive; se il numero dei contagiati dovesse aumentare come sta ancora facendo, la possibilità di vedere il campionato sospeso (o gli stadi chiusi) almeno per un mese si farebbe sempre più concreta.

Impostazioni privacy