Zazzaroni: “Lega? I motivi del rinvio non reggono! Inter? Ci mancherebbe che…”

Ivan Zazzaroni, attraverso il suo editoriale per il Corriere dello Sport, giornale del quale è anche il direttore, ha espresso le sue dure considerazioni riguardo la decisione della Lega Serie A di rinviare l’attesissimo match Juve-Inter.

Le parole di Zazzaroni

Queste le sue parole:

“Riguardo la partitissima, la madre di tutti i rinvii, stiamo assistendo alla sagra dell’interesse di bottega che la formuletta «l’abbiamo fatto per proteggere il prodotto in un’ottica commerciale e internazionale e per evitare di peggiorare l’immagine del Paese all’estero» rende semplicemente ridicola. Ridicola come la figura che sta rimediando il calcio italiano – tanto grottesche quanto inaccettabili le spiegazioni.”

“Premesso che lo spostamento di ventiquattr’ore non avrebbe soddisfatto l’urgenza di tutelare la salute dei tifosi. Dal momento che il Paese è in piena emergenza, mi chiedo cosa o chi abbia indotto Dal Pino e De Siervo a tornare all’ultimo momento su una decisione già presa e condivisa da tutti. Peraltro in un weekend in cui, per inciso, la B ha completato l’intero programma e la C si è rimessa a giocare. “

“Dubito che i virologi del Sacco o dello Spallanzani abbiano garantito a Balata e Ghirelli che in B e in C il virus non avrebbe attecchito. Anche il discorso sulla protezione del prodotto a livello internazionale non regge. L’emergenza è mondiale e all’estero sanno bene che l’Italia sta vivendo una particolare condizione di difficoltà.”

“Per quanto riguarda il broadcaster, grazie al rinvio ha buttato nel cesso 200mila euro di costi vivi in meno di 24 ore, riducendo o cancellando peraltro alcune trasmissioni. Penso al Club di Caressa, ad esempio, chiuso da 15 giorni. Sono certo che l’assenza del pubblico non avrebbe ridotto l’interesse, né l’audience.”

L’Inter si è rifiutata di scendere in campo? E ci mancherebbe. Il lunedì a porte semi-aperte avrebbe garantito a una Juve non al massimo la “bolgia” (spinta) spesso invocata da Conte nelle stagioni torinesi. Avrebbe inoltre costretto i nerazzurri a riposare un giorno in meno in vista del ritorno di coppa Italia col Napoli.”

Impostazioni privacy