Steven Zhang Roma 26-08-2017 Stadio Olimpico Calcio Serie A AS Roma - Inter Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto
Brutta notizia per le casse nerazzurre: nel primo semestre i ricavi dagli sponsor sono diminuiti del 37%. Il club però afferma che non c’è da preoccuparsi.
Un calo del 37% ha segnato i ricavi dai partner ottenuti dall’Inter durante il primo semestre. Tale diminuzione è dovuta senz’altro ad una cessazione di collaborazione con due aziende asiatiche (Fullshare e King Dawn) che ha portato una differenza di ricavi per ben 10 milioni.
In più, altri 12,5 milioni sono “andati persi” per il termine del contratto di collaborazione con l’azienda di marketing Beijing Yixinshijie.
Il totale, 22,5 milioni, causa un ribassamento dei ricavi, ma l’Inter, nella relazione di Inter Media and Communication sul primo semestre di questa stagione, precisa che, con la nomina di un nuovo Chief Commercial Offer, si cercheranno le giuste opportunità per risollevare i ricavi provenienti da sponsor.
This post was last modified on 27 Febbraio 2020 - 17:20 17:20