Inter-Sampdoria: proposta di Marotta impraticabile; si va verso il 20 maggio.

L’arrivo e la rapida diffusione del Covid 19 nel nord Italia ha portato a disagi anche nell’ambito sportivo.

IL RECUPERO DI INTER-SAMPDORIA

L’allarme dello scorso fine settimana ha reso necessario il rinvio di quattro delle partite della 25ª giornata della Serie A; tra queste, anche InterSampdoria, ed è adesso necessario trovare una data disponibile per il recupero.

Se per le restanti partite non ci dovrebbero essere particolari problemi nel fissare il giorno, per il match tra nerazzurri e blucerchiati la questione è più complicata.

La prima data disponibile, infatti, sarebbe addirittura il 20 Maggio. L’eventuale proseguimento del cammino in Coppa Italia e in Europa League, tenendo conto anche della sosta per le nazionali in programma a fine Marzo, rendono impossibile selezionare una data diversa.

LA PROPOSTA

Per evitare di giocare la partita eccessivamente tardi, l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta aveva avanzato una proposta. Sarebbe ideale, per l’ad nerazzurro, anticipare il recupero al 4 Marzo, ovvero la data prevista per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, che, secondo la proposta del dirigente, verrebbe giocata il 13 Maggio.

Sono molti, però, i fattori che impediscono questa soluzione, a partire dall’Europeo 2020.

La UEFA, infatti, ha chiesto alla Lega Serie A di liberare lo stadio olimpico, stadio ospitante della finale di Coppa Italia e dell’esordio della competizione europea. Spostando la semifinale al 13, giorno previsto per la finale, quest’ultima scivolerebbe al 20, cinque giorni oltre il consentito.

Per questo motivo si era pensato di cambiare lo stadio allestendo il San Nicola di Bari, abbastanza capiente per l’occasione. L’idea, però, è partita troppo tardi per essere realizzata.

Inoltre, per spostare la semifinale, l’Inter avrebbe bisogno del assenso delle altre tre semifinaliste: Napoli, Juventus e Milan. La data di InterSampdoria, almeno per ora, rimane il 20 Maggio.

Impostazioni privacy