Ancelotti sulla lotta scudetto: “Ecco i punti di forza di Juve, Inter e Lazio”

Doveva essere un protagonista di questa Serie A con il Napoli, ora Carlo Ancelotti è in Inghilterra dove sta allenando con ottimi risultati l’Everton. Il tecnico parla della lotta scudetto e non solo: per Ancelotti Eriksen non ha problemi di collocazione in campo.

ANCELOTTI: “ERIKSEN MI RICORDA PIRLO”

Ecco le parole dell’allenatore emiliano intervistato ai microfoni di Radio Deejay:

A differenza degli altri anni, questo è un campionato avvincente, combattuto. È difficile capire quale sia la squadra favorita: per certi versi direi la Juve perché è abituata. D’altra parte l’Inter ha tanto entusiasmo per il nuovo allenatore, la Lazio è una sorpresa e in più non ha le coppe. Credo che la Juve abbia il vantaggio di avere un giocatore che fa gol tutte le partite, ma ci sono anche Immobile e Lukaku che fanno lo stesso”.

Un altro giocatore chiave può essere sicuramente il grande acquisto nerazzurro: per Ancelotti Eriksen dà diverse soluzioni di gioco senza mai perdere la qualità: È un centrocampista completo, può giocare tra le linee ma anche come centrocampista basso“.

Poi fa un paragone con una grandissima stella compagna di tante avventure al Milan: “Per caratteristiche lo vedo simile a Pirlo: è lineare nel gioco, ha facilità di passaggio e un gran tiro da fuori area. Potrebbe anche giocare davanti alla difesa, ma fa molto bene anche in posizione offensiva”.

Impostazioni privacy