Problemi in difesa, Possibile addio per Godìn? Ecco il nome per sostiturlo

Dopo un ottimo avvio di campionato, in cui era stata la difesa più solida della Serie A subendo il minor numero di gol in campionato, la retroguardia nerazzurra, ha mostrato alcune lacune.

GLI EFFETTI DEL CAMBIO MODULO

Da una parte il cambio di modulo ha permesso di spolverare il miglior De Vrij e scoprire il giovane Bastoni. Dall’altra ci sono giocatori, come Skřiniar e Godin, che hanno trovato non poche difficoltà nell’adattamento al nuovo scacchiere. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra è molto attiva sul mercato in vista della stagione 2020/2021. Oltre al risaputo interessamento per il difensore del Verona Marash Kumbulla, è stato offerto un giocatore di esperienza europea e che conosce la difesa a 3, compagno di squadra in nazionale di Lukaku e attualmente nell’ex squadra dell’ultimo acquisto nerazzurro: Jan Vertonghen.

LA MOSSA DI MERCATO

Gli agenti del belga hanno proposto il proprio assistito ai maggiori top club di Europa, tra cui appunto anche l’Inter. A lasciargli il posto potrebbe essere il grande colpo a parametro zero della scorsa estate, Godin, che non è mai riuscito a trovare continuità e non convivendo mai a pieno Antonio Conte, tanto da spingerlo a preferirgli il giovane Alessandro Bastoni.

LA COLLOCAZIONE TATTICA

Come detto in precedenza, Vertonghen conosce già la difesa a 3. Nonostante adesso con l’ex allenatore del triplete nerazzurro Jose Mourinho stia giocando in una retroguardia a 4, prima dell’esonero di Pochettino al Tottenham e con la nazionale belga ha giocato nella retroguardia, in numero, preferita di Conte, conoscendo quindi i meccanismi e i movimenti. Il rapporto con gli Spurs del presidente Levy è agli sgoccioli.

Impostazioni privacy