Eriksen:”Derby speciale, che coreografia! Se fosse entrata quella punizione…”

La nuova stella nerazzurra comincia ad incantare San Siro. Entra in campo l’ultima mezz’ora, regalando una perla per gli occhi dei tifosi: una punizione da quasi metà campo che però si stampa solo sull’incrocio dei pali, con Donnarumma comunque battuto.

Le parole di Eriksen

Al termine della partita contro il Milan, il centrocampista nerazzurro Christian Eriksen è stato intervistato dalla stampa danese. L’ex Tottenham si è espresso in merito alle forti emozioni che ha provato, giocando per la prima volta il Derby della Madonnina con la maglia dell’Inter.

PRIMO DERBY DI MILANO – “È stata una grande esperienza: il primo tempo non è stato felice, ma vincere così, in rimonta, è molto molto speciale. E adesso esco dallo stadio con questo grande sorriso…

LA MAGIA DEL MEAZZA – “Hanno preparato una grande coreografia che occupava tutta la Curva. In Premier non succede, anche perché non glielo permettono. Qui senti davvero la spinta dei tifosi, sin da quando arrivi con l’autobus. Battono sulle fiancate, li senti carichi, capisci quanto è importante il match.”

UNA GIOIA MANCATA – “La punizione? All’inizio pensavo di metterla in mezzo, di provare una soluzione di quelle già studiate. Poi ho visto che il Milan difendeva molto profondo, quindi c’erano poche possibilità. Ho guardato Brozovic: mi ha detto di provare a tirare. E ho tirato. L’ho presa proprio bene, o forse no, visto che non è entrata. Ma considerato come è finita, la traversa non sarà un incubo, resta una soddisfazione. Ovviamente, se fosse entrata, sarebbe stata l’estasi, una ciliegina su una super-torta.”

Impostazioni privacy