Verso Juventus-Inter, quali insidie per i nerazzurri prima del big match?

Juventus Inter o Inter Juventus, c’è poca differenza. Sia che si giochi a San Siro, sia che si giochi all’Allianz Stadium, le due squadre, sfidandosi, hanno sempre dato spettacolo. A giovarne sarà soprattutto l’emozione dei tifosi, che aspettano trepidanti l’arrivo del big match.

JUVENTUS INTER, IL CALENDARIO

Quest’anno la partita avrà un sapore diverso. Salendo gli scalini che portano alle tribune, i tifosi avranno già la consapevolezza che probabilmente quello sarà il match decisivo per quanto riguarda la corsa scudetto.

Assaporeranno ancor di più l’ansia, la preoccupazione. Insomma, si lasceranno coinvolgere totalmente.

Il probabilmente usato prima è conseguenza di un altro importante fattore: il percorso che entrambe le squadre affronteranno prima della scontro tra titani.

L’Inter comincia da subito il riscaldamento. Domenica 9 febbraio affronterà il Milan, altra storica rivale, per contendersi il Derby della Madonnina. La Juventus invece sarà impegnata in un altro campo ostico, a Verona, contro l’Hellas.

Sembra però che i nerazzurri dovranno aumentare l’intensità dell’allenamento, perché subito dopo il derby, e il Napoli in Coppa Italia, c’è la Lazio. Un’altra squadra che sembra pronta a tutto per competere ai piani altissimi della classifica. Durante lo stesso turno, i bianconeri sfideranno il Brescia, in una gara che si presume essere abbastanza accessibile.

Il ventiquattresimo turno sembra essere dunque un trabocchetto specialmente per l’Inter.

Prima del ventiseiesimo turno, quello di Juventus-Inter appunto, le due squadre affronteranno rispettivamente SPAL (Juve) e Sampdoria a San Siro (Inter).

Il derby d’Italia è un’occasione anche per Antonio Conte, ex tecnico juventino e attuale interista, che dovrà riscattarsi dalla sconfitta in casa contro i bianconeri. Sarà senza dubbio un match particolare anche e soprattutto per lui, che dopo tanti anni ritorna all’Allianz Stadium, ma da avversario.

“Sono il primo tifoso della squadra che alleno”: questo è il mantra del tecnico leccese. La Curva Nord quindi, a Torino, avrà un condottiero in più direttamente sul campo.

Appuntamento all’1/03/2020.

Preparate l’arena, stanno arrivando i gladiatori.

Impostazioni privacy