Stramaccioni: “Emergenza Inter tangibile, Vidal è il giocatore per Conte”

Dopo le passati vicissitudini e un primo posto nel campionato iraniano con l’Esteghlal, Andrea Stramaccioni ha fatto ritorno in Italia. L’allenatore in un’intervista a Sky Sport ha parlato della stagione nerazzurra.

STRAMACCIONI CONOSCE BENE L’AMBIENTE NERAZZURRO E SA CHE L’INTER QUEST’ANNO PUO’ FARE BENE

In attesa che in Iran le cose si sistemino, Andrea Stramaccioni ha fatto ritorno in Italia. L’allenatore con un passato in nerazzurro tra giovanili e prima squadra è stato intervistato da Sky dove gli è stato chiesto cosa ne pensasse dell’Inter di Conte: ” Il mix tra Marotta e Conte è alla base dell’impatto immediata del nuovo allenatore sulla squadra. Oltre alla bravura del mister, questa sinergia ha portato la squadra verso la direzione scelta da lui. Questa cosa ha però un piccolo effetto collaterale: per scegliere calciatori congeniali al progetto, in estate non sono arrivati tutti quelli di cui Conte aveva bisogno. Lui sa benissimo che questa situazione può essere aggiustata nel mercato di gennaio“.

I metodi di Conte sono innovativi e un allenatore con un carattere simile al suo non si vedeva da tempo. Anche Stramaccioni dopo l’esonero di Ranieri ha vissuto un periodo con tantissimi infortunati e sa cosa vuol dire far fronte all’emergenza: “Quella dell’Inter è un’emergenza tangibile, che la Juve risente di meno perché ha una rosa più completa“.

Ed è proprio al mercato di gennaio che l’Inter guarda con attenzione e spera di arrivare almeno ad un centrocampista e ad un altro attaccante: “Sicuramente serve un’alternativa alla coppia d’attacco LautaroLukaku. Oltre a Sanchez, serve un quarto profilo. Senza nulla togliere a Lukaku e Lautaro, un giocatore con caratteristiche diverse può rompere gli equilibri. Vidal è il giocatore per Antonio Conte. È un giocatore che già nella Juve di Conte trasformava la partita con una fiammata, ha una personalità incredibile. Se tra Esposito e Politano preferisce il primo è per una questione di caratteristiche. Matteo non è una vera punta, mentre l’altro sì“.

Impostazioni privacy