L’Inter comincia a pensare in grande: a giugno assalto a Chiesa

Fiorentina-Inter si avvicina e se squadra e tifosi si preprano ad un’altra partita molto importnante per il prosieguo del campionato, i dirigenti si preparano a giocare la loro partita fuori dal campo. Il match tra le due parti potrebbe proseguire a lungo per contendersi Federico Chiesa, pallino nerazzurro già da due anni.

C’E’ LA JUVE, MA ZHANG E’ TENTATO

Il Corriere dello Sport scrive come nei prossimi mesi il corpo dirigenziale interista proverà l’assalto al talento viola, approcciandosi con società e giocatore. La famiglia Zhang è tentata dal profilo e ha già mostrato di non volersi tirare indietro quando si tratta di spendere cifre importanti (citofonare Lukaku per informazioni).

La partita per arrivare al giovane esterno avrebbe molteplici avversari. In primis la Fiorentina stessa, che da tempo sta facedo di tutto per trattenere la propria star a Firenze. La sensazione, però, è che difficilmente il soggiorno in Toscana di Chiesa continuerà ancora per molto, come testimonia il recente “mal di pancia”. Proprio per questo potrebbe entrare in scena un’altra pretendente: la Juventus. Madama si è già avvicinata al calciatore in passato, e vorrà sicuramente essere della partita per accaparrarselo.

LE CIFRE DELL’AFFARE

Numeri alla mano, l’operazione sembra fattibile. A giugno, s’intende. Sempre che l’Inter riesca a convincere il giocatore, ma con la competitività riacquisita e la presenza di Antonio Conte l’ascendente dei nerazzurri è vistosamente in crescita rispetto ad un anno fa. Per accontentare la Fiorentina dovrebbero servire circa 60-70 milioni: cifra non indifferente ma nemmeno fantascientifica per la proprietà cinese. Una modalità di trasferimento potrebbe essere quella della contropartita tecnica affiancata da un conguaglio. I nomi del caso sarebbero Gagliardini e Politano, ed entrambi sembramo essere graditi dalla squadra di patron Commisso.

Impostazioni privacy