Sabatini: “Lukaku e Lautaro come Bud Spencer e Terence Hill”

Dopo l’ennesima prestazione eccellente, il duo LautaroLukaku sembra destinato a scrivere nuove pagine nella storia nerazzurra. Sabatini, in un articolo sul Corriere dello Sport, paragona addirittura il duo a un’altra coppia che ha fatto la storia del cinema italiano.

PARAGONE TUTTO NUOVO

Sono bastati solo 3 mesi di gioco insieme per Lautaro e Lukaku per trovare il feeling giusto. La coppia continua a macinare goal come se non ci fosse e Sabatini dalle colonne del Corriere dello Sport si lancia in un elogio paragonandoli ad un iconico duo che ha fatto la storia del cinema: “Lukaku sembra Bud Spencer. E Lautaro diventa Terence Hill. Anziché spolverare gli album di figurine, diamo un’occhiata alle vecchie locandine del cinema. Quello grosso sbatte tutti giù per terra, quello furbo piazza il colpetto decisivo. La coppia funziona, la gente si diverte, l’incasso è garantito: ieri queste espressioni raccontavano Bud Spencer e Terence Hill, oggi Lukaku e Lautaro“.

Il giornalista, poi, parla anche del chiacchierato scambio, che aveva fatto storcere il naso ai più, riguardante Dybala e Lautaro: “In questa stagione, lo juventino e l’interista hanno segnato con la stessa media/gol a minuto e pure il numero degli assist è uguale. La tecnica premia Paulo per i colpi ad effetto, la concretezza sta con il nerazzurro. Invece le sensazioni indirizzano agli opposti. Dybala brilla soprattutto quando si eclissa Ronaldo, invece Lautaro splende quando si esalta Lukaku“. Il fatto che il Toro si trovi più a suo agio con una prima punta di qualità è supportato anche dalle formazioni schierate dall’albiceleste nelle ultime partite: “Questo spiega perché Messi, quando c’è da autografare la formazione dell’Argentina, mette il timbro sull’interista titolare e Paulino si accomoda in panchina“.

Impostazioni privacy