Lukaku, il gigante che infrange record a suon di goal

Impatto impressionante per l’attaccante belga che sta facendo dimenticare Icardi ai tifosi interisti

La scommessa di Conte tiene alte le ambizioni nerazzurre

Un grande inizio di stagione del centravanti, che grazie alle sue prestazioni sta permettendo alla squadra di mantenere il passo della Juve nella lotta scudetto. La testata giornalistica Tuttosport oggi ha analizzato l’ottimo inizio di Lukaku con la maglia dell’Inter, esaltandone le qualità che non si vedevano in un attaccante da tempo nel nostro campionato. La sua prepotenza fisica che gli permette di spadroneggiare sui difensori avversari, è l’arma che fortemente ha voluto e ottenuto Antonio Conte per la sua squadra, così da poter giocare con un vero centravanti vecchio stile, che Romelu ricorda molto. Dobbiamo quindi ringraziare Dybala per aver fortemente voluto la Juve così da permetterci di arrivare a un giocatore che sta infrangendo vari record nel mondo interista e non solo.

Con 10 reti nelle prime 13 gare di campionato è il secondo esordiente nella storia della beneamata ad aver segnato di più, meglio riuscì solamente a Stefano Nyers che siglò un goal in più, superando di fatto campioni come Ronaldo, Milito e Eto’o.

Grazie alla rete contro il Torino Romelu inaugura anche la sua ottava stagione in doppia cifra dato strabiliante per un ragazzo di “soli” 26 anni; nonostante il peso dell’acquisto più oneroso della storia del club e dell’incarico di rimpiazzare Icardi, uno dei bomber più prolifici nella storia dell’Inter, il gigante belga non si è fatto intimorire prendendosi la squadra sulle possenti spalle e guidandola una rete dopo l’altra alla rincorsa della capolista. Ora serve il primo goal europeo con la casacca nerazzurra per cercare di riacciuffare una qualificazione assai complicata, che passerà innanzitutto dalla prossima sfida a Praga dove il nostro bomber cercherà la rete dopo una lunga astinenza in Champions League.

Impostazioni privacy