Verso il post Handanovic, è ballottaggio! I NOMI

L’Inter deve cominciare a pensare al futuro della propria porta quando Handanovic andrà a scadenza di contratto. In questo senso, sono due i nomi presenti sulla lista di Marotta.

RADU-MUSSO, L’INTER RIFLETTE E OSSERVA

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la nuova idea della dirigenza è quella di affiancare allo sloveno un potenziale titolare, così come accade alla Juventus, al Napoli o anche al Milan. Non dalla prossima stagione, che vedrà ancora Handanovic tra i pali, ma da quella ancora successiva. Il contratto del numero uno sloveno scadrà a giugno 2021 e l’Inter non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata.

Secondo il quotidiano torinese, i nomi sotto la lente d’ingrandimento nerazzurra sono quelli di Ionit Andrei Radu e di Juan Musso. Il primo, 22 anni, è titolare del Genoa ormai da due stagioni con ottimi risultati. Ha il vantaggio di essere già di proprietà dell’Inter, grazie al diritto di recompra sfruttato dai nerazzurri la scorsa estate. Le prestazioni dell’estremo difensore della Romania ha mostrato un’ottima qualità tra i pali, dovendo però ancora limare qualcosa nelle uscite a palla alta.

L’altro nome, come detto, è quello di Musso. Il 25enne, ormai finito anche nel giro della Nazionale argentina, sta mostrando ottime qualità in una difesa non proprio solida come quella dell’Udinese. Gli osservatori nerazzurri l’hanno più volte segnalato alla dirigenza e lo stesso Conte sembra apprezzarne le doti tra i pali. Secondo alcuni, Musso potrebbe diventare il vice Handanovic già dalla prossima stagione, magari sfruttando il maggior minutaggio che l’età dello sloveno gli consegnerebbe in alcune gare.

La differenza, fondamentale, è che Musso è di proprietà dell’Udinese, che non lo valuta meno di 20 milioni di euro. L’Inter però è forte di alcuni nomi che potrebbero interessare ai friulani, magari per abbassare la parte fissa e rendere l’operazione meno onerosa.

Impostazioni privacy