Vincere a Dortmund per cambiare davvero: Conte vuole la svolta anche in Europa

Vincere a Dortmund per cambiare davvero: Conte vuole la svolta anche in Europa

È tempo di cambiare davvero. L’Inter stasera a Dortmund per invertire la tendenza negativa in Europa. Non solo per Conte, ma per se stessa. Handanovic e Lautaro inseguono Julio Cesar ed Eto’o.

Vincere aiuta a vincere, stasera più che mai

Ai nerazzurri non basterà aver vinto in casa. Questa sera in trasferta ci si gioca buona parte della qualificazione agli ottavi e non solo. L’Inter di Conte deve dimostrare quanto veramente sia pronta ad un grosso cambiamento. Per quanto stia andando bene in campionato, inseguendo la Juventus che non sembra più essere così irraggiungibile, ora deve fare il salto di qualità anche in Europa. Spiega anche la GdS che il traguardo di squadra servirà anche ai singoli. Come ad esempio Samir Handanovic, il capitano infatti potrebbe raggiungere Julio Cesar per clean sheets. Mentre Lautaro punta a raggiungere Samuel Eto’o, se dovesse andare in gol anche questa sera. Conte vuole vincere e la squadra con lui. Sfatare il taboo delle sconfitte in Europa è tanto importante quanto fondamentale. Juventus e Chelsea alla sua guida non hanno raggiunto gli obiettivi più alti in UCL, Antonio si gioca la sua chance con l’ Inter per dimostrare il contrario. Questo non significa ritornare ai tempi di Mourinho, ma significa ricominciare un nuovo ciclo. Ciclo che significativamente porterà l’Inter tra le grandi, se dopo stasera si invertirà una tendenza negativa. Certo questa partita non determina al 100% la possibilità di qualificazione agli ottavi, ma vincere in trasferta un match così complicato sarebbe il coronamento di tanti sacrifici nella direzione giusta. In Germania per dimostrare quanto la dedizione e la voglia di fare bene valgano più di una rosa corta e della fatica nelle gambe.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram