Pistocchi su Lukaku: “Giudizi su di lui falsati dalla malafede”

Intervistato oggi in esclusiva da SpazioInter.it, Maurizio Pistocchi ha detto la sua sulle continue critiche che piovono addosso a Romelu Lukaku.

PISTOCCHI: “CAPELLO? HA ANTIPATIE PER CONTE”

Secondo il giornalista di Mediaset infatti, molti dei giudizi che hanno ad oggetto il centravanti belga sono mossi più da antipatie personali che non da vere e proprie analisi.

“Dopo la gara tra Lazio e Fiorentina sentivo Capello, su Sky, deridere Lukaku per il gol contro il Parma. Secondo lui aveva segnato pur ciccando il pallone, io credo invece che abbia realizzato un grande gol. Sepe ha bucato l’uscita e lui, con il destro, è riuscito a controllare magnificamente il pallone per poi metterlo in rete con il sinistro. C’è un evidente atteggiamento di malafede nei confronti di Lukaku, che deriva secondo me da invidie personali e rancori che alcuni hanno nei confronti di Antonio Conte. Proprio Capello, in primis. Ricordo che l’attuale tecnico dell‘Inter definì gli scudetti vinti da Capello con la Juventus frutto di un calcio mediocre e che, ancora, ci si ricordava di lui solo per la revoca degli stessi”.

Sull’effettivo rendimento del belga, Pistocchi va in controtendenza rispetto al giudizio comune prevalente fin qui. Lukaku ha segnato 6 gol in campionato, non esattamente pochi per un giocatore alla prima esperienza nel nostro campionato. Inoltre, fa un grande lavoro per la squadra, al contrario di Icardi che per quanto fosse ancorato in area di rigore era praticamente nullo per i meccanismi della squadra”.

Impostazioni privacy