Mondiale U17, Esposito potrebbe non partire con la nazionale

Secondo Calciomercato.com potrebbe essere arrivata l’ora del gioiellino classe 2002 dell’Inter: Sebastiano Esposito. Secondo la suddetta agenzia di stampa, infatti, il giovanissimo talento nerazzurro potrebbe non prendere parte agli impegni della nazionale U17 proprio perché in questo momento Conte non può fare a meno di lui. Il motivo è l’infortunio di Alexis Sanchez. Perdendo il cileno, l’Inter avrà sicuramente bisogno di un’altra seconda punta al suo posto per poter dare il cambio a Politano e Lautaro Martinez. 

Esposito, possibile esordio?

Potrebbe, dunque, essere arrivato il momento tanto sperato da Esposito, ovvero l’esordio in Serie A con la maglia nerazzurra.  Proprio per questo, si hanno ancora forti dubbi che sarà aggregato alla nazionale.

Non mancano casi in cui squadre di club si sono comportate nello stesso modo verso i loro giovani campioni. Un esempio è quando Sancho giocò solo le prime 3 partite del torneo con l’Inghilterra prima di essere richiamato dal Dortmund. Un altro caso fu quello di Vinicius Jr, al quale fu vietato di andare in nazionale U17 dal Flamengo.

Al momento dunque non si hanno certezze, vedremo solo nei prossimi giorni la scelta di Antonio Conte e della società.

Impostazioni privacy