Marotta sfoglia la margherita: tutti i nomi per il colpo Inter a centrocampo

Il quotidiano torinese Tuttosport fa il punto sul prossimo mercato di gennaio per l’Inter, mercato che dovrebbe vedere a Milano l’arrivo di un centrocampista d’esperienza

NON SOLO RAKITIC: SMS E I SUOI “FRATELLI”

Si sa, Conte vuole rinforzare il suo centrocampo, e ha dato mandato a Marotta di trovare chi possa essere il colpo invernale per rinforzare la mediana nerazzurra. Il compito non è semplice, per via del mercato di gennaio che raramente regala nomi entusiasmanti, ma c’è l’obbligo di provarci. Detto di Rakitic, vicino all’addio ai blaugrana, Tuttosport stila una lista variegata, per nomi e qualità tecniche.

Vidal: il cileno è il “guerriero” che Antonio Conte vorrebbe con sè; Marotta ha però già dimostrato di avere dei dubbi su di lui, e le buone prestazioni del cileno con il Barcellona (una delle quali proprio contro l’Inter) hanno riavvicinato Arturo alla permanenza in blaugrana, in dubbio nell’estate scorsa. Difficile.

Matic: il serbo sarebbe l’ennesimo colpo dell’Inter nella boutique del Manchester United. Se ne parla da anni, e la scadenza nel giugno del 2020 induce a pensare che i nerazzurri potrebbero aspettare la prossima estate e prenderlo a costo zero. Possibile un tentativo a gennaio, con indennizzo ridotto per il club di Old Trafford.

Milinkovic-Savic: è forse, per qualità ed età, il profilo che piace di più al clan nerazzurro. Ma si sa, quella di Lotito è una bottega cara, e il parere di Inzaghi potrebbe contare: perdere SMS a gennaio potrebbe essere un colpo troppo duro per la sua Lazio.

Van de Beek: è lui la novità principale. Viene seguito dai nerazzurri già da un paio di stagioni, e le ottime prestazioni sfornate l’anno scorso in Champions League hanno attirato su di lui gli occhi di molti club. L’Ajax potrebbe anche privarsene, andando poi a puntare su un giovane, ma la valutazione economica che i lancieri fanno del loro centrocampista è impegnativa.

L’impressione è che Marotta e Ausilio vogliano regalare a Conte una pedina in più a centrocampo e che in caso di risultati positivi la famiglia Zhang sia più disposta ad allentare i cordoni della borsa nel mercato invernale e tentare di far fare all’Inter un nuovo step di crescita.

Impostazioni privacy