Che fine hanno fatto Icardi, Perisic, Nainggolan e Joao Mario? Il punto

Il quotidiano milanese fa il punto su quattro epurati doc, che hanno lasciato i nerazzurri nella scorsa estate dopo lunghe e complicate trattative

MAURO ANCORA FUORI DALLA SELECCION, PERISIC HA CONVINTO IL BAYERN

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento di quattro ex nerazzurri illustri, che hanno lasciato Appiano Gentile nella scorsa estate ma che potrebbero tornare alla base in caso di mancato riscatto da parte dei loro club. Protagonisti di varie querelle estive, concluse tutte con la stessa formula, cioè quella del prestito con diritto di riscatto, come se la stanno cavando con i loro nuovi club? Scopriamolo:

Icardi
L’ex capitano è approdato a Parigi proprio all’ultimo respiro del mercato, e l’inizio non è stato facile. Settembre all’asciutto di gol per il bomber rosarino, che da inizio Ottobre ha però cominciato a segnare anche con la nuova maglia: primo gol col PSG in Champions League contro il Galatasaray, bissato da una rete in campionato contro l’Angers. Le prime reti francesi non sono però bastate a Maurito per essere convocato in nazionale da mister Scaloni.

Perisic
 Situazione diversa per il croato. Il campionato tedesco è per lui una vecchia conoscenza, e si è adattato con relativa facilità nell’orchestra bavarese diretta da Niko Kovac, suo connazionale. Due gol e un assist nelle prime uscite con i campioni di Germania, e convocazione per le qualificazioni ad Euro 2020 in tasca. Il croato ha convinto anche i più scettici (compresa anche la dirigenza del Bayern), e il riscatto a 25 milioni di euro non sembra essere poi così lontano.

NINJA FRENATO DAGLI INFORTUNI, JOAO MARIO UNA “LOKOMOTIVA”

Nainggolan
Chi si è spostato meno da Milano è stato sicuramente Radja Nainggolan. Il belga è volato in Sardegna, terra che lo ha riaccolto come un figlio, e ha iniziato con entusiasmo la sua seconda vita in rossoblu. Puntuali, come lo scorso anno, sono stati i primi infortuni, che ne hanno limitato molto l’apporto alla causa del Cagliari. Solo nell’ultima giornata di campionato è tornato titolare, e dopo la sosta i tifosi isolani si aspettano molto dal loro ninja.

Joao Mario
Il portoghese è volato nella Russian Premier League, e nonostante le comprensibili difficoltà di ambientamento si è ben presto adattato al ruolo ritagliato per lui, cioè quello di esterno di sinistra di centrocampo. Nessun gol fino ad ora ma ben tre assist per il campione d’Europa 2016, che ha ritrovato grazie alle sue prime partite con la Lokomotiv Mosca anche la “Selecao” portoghese.

Impostazioni privacy