Andrea Agnelli: “Inter seria concorrente per lo scudetto”

Andrea Agnelli: “Inter seria concorrente per lo scudetto”

Intervenuto in occasione del “Leaders Sport Business Summit”, Andrea Agnelli si è espresso sul calcio italiano e su quello europeo. Il suo discorso come presidente dell’ECA, è iniziato con un elogio all’Inter, dimostratasi seria concorrente per lo scudetto nel derby d’Italia. Queste le parole del presidente bianconero: “L’Inter sicuramente è una concorrente per lo scudetto 2019-2020. Hanno una squadra composta da elementi giovani molto forti ma anche da calciatori esperti. Le qualità vere però emergeranno a fine campionato e solo li potremo vedere la forza reale delle squadre.

Lo squilibrio della UCL

Agnelli si espresso anche sullo squilibrio presente nella Champions League. Secondo il numero uno bianconero infatti le gerarchie nei gironi sarebbero già scritte dopo solo due giornate. Per questo motivo, Agnelli continua a spingere per una riforma del calcio a partire dal 2024: “Se pensiamo alla fase a gruppi della Champions League, chiunque può indovinare 15 delle 16 squadre che si qualificheranno. Le prime due in ogni girone sono già segnate. Vogliamo trovare più partite rilevanti".

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram