Il Meazza si prepara a vivere un’altra notte da sogno, ma sono sorti dei problemi per la costruzione del nuovo stadio, dovuti a un freno imposto dal Comune.
A rivelarlo è il Corriere dello Sport: “Ieri pomeriggio a Palazzo Marino è andata in scena la seconda commissione consiliare, dalla quale è filtrata molta prudenza sull’ipotesi di demolire l’attuale storico impianto per costruirne uno nuovo con un investimento, a carico dei due club, di 1,2 miliardi (comprese le attività commerciali, i parchi e tutto il resto)”.Il problema è che “i contrari sono al momento molti più dei favorevoli“.
OPZIONE SESTO SAN GIOVANNI
Inoltre, “è’ stato ribadito che entro mercoledì il Comune non darà nessuna risposta sulla pubblica utilità dell’opera e che un sì (via libera al progetto) o un no (bocciatura) sono rimandati a dopo il 14 quando in Comune ci sarà l’approvazione del Pgt ovvero il Piano di governo del territorio, lo strumento di pianificazione urbanistica. L’obiettivo a Palazzo Marino è quello di prendere tempo e di chiedere una proroga di trenta giorni. Basterà per avere una perizia, realizzata da terzi, per valutare i costi e i tempi di una ristrutturazione del Meazza, come da richiesta bipartisan dei consiglieri? Questa è la soluzione che il Comune ritiene prioritaria”
Inter e Milan hanno invece scartato questa soluzione, e ne valutano insieme una diversa. Se il Comune boccerà dunque la costruzione di un nuovo stadio, si potrebbe davvero optare per Sesto San Giovanni per edificate la nuova casa dei due club milanesi.