Godin: “Conte grande allenatore, ogni giorno impariamo da lui”

Intervistato dai microfoni della UEFA, Diego Godin si è espresso sul momento attuale dell’Inter e su Antonio Conte. Parlando del tecnico leccese, il forte difensore lo ha definito un allenatore passione che trasmette la sua grinta ai propri calciatori. Ha confidato inoltre che da Conte si impara ogni giorno qualcosa di nuovo, spiega come muoversi in campo e come vuole che si giochi: “Non solo ci spiega i movimenti da fare in campo”, spiega Godin,”ci trasmette anche il suo modo di sentire il calcio”. 

“Dobbiamo essere una squadra”

Godin ha parlato anche del momento attuale della squadra. Secondo “El Faraon” l’Inter per provare a raggiungere traguardi importanti dovrà essere ancora più compatta come squadra, come gruppo. “Tutti i giocatori dovranno dovranno impegnarsi a difendere su ogni palla, ci dovrà essere un’idea collettiva. 

“Ho scelto l’Italia perché..”

Nella parte finale dell’Intervista concessa alla UEFA, Diego Godin ha parlato dei motivi per cui ha scelto di proseguire la sua carriera in Italia. “Sicuramente ho scelto l’Italia perché come tradizioni e mentalità è molto più simile alla Spagna. Poi sicuramente la fase difensiva italiana è molto curata e mi ritrovo appieno nelle mie caratteristiche”.

Impostazioni privacy