Nuovo stadio, prima scadenza il 10 ottobre. Al Comune l’ultima parola

Dopo la presentazione dei due progetti rimasti in corsa ieri, al Politecnico di Milano, adesso spetta al Comune l’ultima parola sulla nuova casa di Inter e Milan.

PRIMA SCADENZA IL 10 OTTOBRE, I LAVORI…

I due progetti, rispettivamente di Manica-Cmr Sportium e Populous, hanno finalmente visto la luce del sole. Adesso il Comune di Milano dovrà dare un primo giudizio entro il 10 ottobre, termine della prima scadenza per la dichiarazione di pubblico interesse. “Questo – specifica la Gazzetta dello Sportnon equivarrebbe però a un’approvazione definitiva del progetto, ma sarebbe un punto di partenza per mettere in moto tutto il processo di costruzione. Una volta ricevuto il primo “sì”, i due club potranno presentare il progetto completo, con tutte le eventuali modifiche ed integrazioni del caso“.

Da quel momento, continua la rosea, serviranno tra i quattro e i sei mesi per l’approvazione definitiva. Dopodiché dovranno passare altri 90 giorni per la gara pubblica per l’assegnazione del progetto, per il quale i due club avranno diritto di prelazione.

Impostazioni privacy