GdS – Luci a San Siro, per Conte e Giampaolo prima volta nel Derby

Il tempo dell’attesa è finito, stasera alle 20.45 Milan e Inter si affronteranno in una partita come sempre dal fascino particolare. Come riporta La Gazzetta dello sport, i rossoneri non possono sbagliare avendo già 3 punti di ritardo sui nerazzurri, mentre l’Inter, in caso di vittoria potrebbe spiccare il volo a 12 punti, a +6 dai cugini.

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Si tratta del primissimo derby milanese sia per Conte che per Giampaolo, per cui entrambi ci terranno particolarmente a fare bene davanti a un San Siro tutto esaurito. Sono 2 squadre sicuramente ancora in fase di rodaggio avendo cambiato allenatore e diversi giocatori, ma ci si attende ugualmente grande spettacolo in una sfida in cui gli stimoli e le motivazioni vengono da sè.

A proposito di prime volte, anche per molti calciatori sarà il primo derby: Lukaku, Godin, Sensi, Barella e Sanchez, che però dovrebbe partire dalla panchina, così come Lazaro. Per il Milan invece potrebbe debuttare dal primo minuto l’ultimo arrivato Ante Rebic.

A proposito del croato, sarà una sorta di “Derby al contrario”, proprio perchè l’ex Francoforte sembrava destinato all’Inter, così come Sensi si pensava dovesse vestire il rossonero. Poi non è andata esattamente così, anzi, e stasera si ritroveranno uno contro l’altro a maglie invertite.

CHI ARRIVA MEGLIO AL DERBY?

Senza dubbio arriva meglio l’Inter che si trova al primo posto in classifica a punteggio pieno. Certo il pareggio in Champions League ha fatto capire che c’è ancora molto da lavorare, ma fa parte di un incidente di percorso naturale in un processo di crescita.

Il Milan non arriva malissimo al derby in termini di punti avendone accumulati 6 su 9, ma il gioco espresso a Verona certamente non è stato eccelso, per usare un eufemismo. I rossoneri possono avere il vantaggio di non aver giocato in settimana, quindi più tempo per recuperare fisicamente e per preparare la sfida.

Sono tutti dettagli che possono fare la differenza, ma una volta arrivato il fischio d’inizio tutto si azzera e comincia lo spettacolo. Ci si augura che sia una serata all’insegna del bel calcio e che trionfino come sempre i valori dello sport.

Impostazioni privacy