Sky – Marotta: “C’è curiosità e aspettativa; Conte allenatore vincente”

Ai micofroni di SkySport, prima dell’inizio della partita contro lo Slavia Praga, ha parlato l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta in merito all’inizio della stagione e alle aspettative.

TRA ENTUSIASMO E CRESCITA

Tra le tante domande che gli sono state fatte, Marotta ha parlato di Antonio Conte ricordando ciò che ha fatto in passato alla Juve e sottolineando la sua mentalità vincente. E nonostante le diverse potenzialità delle due formazioni da lui allenate, l’Inter può avere un buon impatto in questa Champions League. Tenendo sempre a mente però l’incognita degli avversari e il vero valore che ha questa Inter impegnata in più fronti.

Un altro aspetto che emerge da questo inizio di campionato è l’entusiasmo che c’è nell’aria, per le 3 vittorie di fila e per la squadra che è stata costruita in estate. Marotta non si nasconde davanti ai microfoni e esprime la sua approvazione verso il lavoro svolto dalla squadra stessa e dall’allenatore. Nonostante la prima posizione in Serie A, comunque, bisogna fare bene e continuare su questa strada. Il percorso per tornare grandi comunque è ancora lungo. L’Inter ha un grande blasone e con l’arrivo di Zhang alla presidenza nerazzurra, bisogna puntare a fare bene in tutte le competizioni.

Parlando della società ha sottolineato la sua soddisfazione nei confronti dell’organigramma, che vede solo persone competenti rientrare nel progetto. A partire dall’allenatore, Conte che ha messo ordine nella squadra, per passare poi dall’area corporate diretta da Antonello. Finendo di fatto proprio alla presidenza, con gli Zhang entrambi appassionati di calcio.

Fabio Capello, inoltre, ha evidenziato il fatto che Marotta sia stato un grande acquisto per l’Inter per tornare a grandi livelli. L’ad nerazzurro dopo aver ringraziato, ricorda che comunque tutto quello che è stato fatto è stato applicato nelle sue esperienze da allenatore. Per ultimo il tanto atteso stadio, Marotta ha ribadito la voglia da parte di Inter e Milan di affrontare questo progetto e che per ora se ne sta occupando Antonello.

 

Impostazioni privacy