Switzerland, Lugano, july 14 2019: during friendly football match LUGANO FC vs INTER FC, Cornaredo stadium
Mister Antonio Conte ha mantenuto la sua fama di sergente. Durante la sosta per le nazionali il tecnico ha scelto di fare allenare comunque a grande intensità gli elementi disponibili.
Riporta infatti TuttoSport: “Il tecnico pugliese ha programmato due giorni di allenamenti doppi su tre di lavoro. Già, perché dopo il successo a Cagliari, Conte ha concesso due giorni liberi, quindi mercoledì la ripresa con una seduta pomeridiana, mentre giovedì e venerdì i giocatori rimasti a Milano sono stati torchiati dal tecnico”.
Alla Pinetina dunque, a differenza di Milan e Juventus che non hanno svolto allenamenti doppi, il programma è stato intenso. Il quotidiano riporta poi i dati che confermano la volontà ferrea di Conte di mantenere uno standard altissimo.
“Conte dall’8 luglio a oggi, domenica 8 settembre, dunque 62 giorni totali, ne ha avuti a disposizione 41 per gli allenamenti, escludendo quelli per le partite (8 fra amichevoli e campionato), i riposi (10, compresi i 2 concessi per questo weekend, ieri e oggi) e i trasferimenti (3, tutti a luglio: dall’Italia a Singapore il 16 luglio, da Singapore a Nanchino il 21 e da Macao all’Italia il 28). Di fatto quasi il 60% degli allenamenti finora svolti all’Inter”. Conte è pronto a tutto pur di vincere e trasmettere ai suoi la stessa volontà.
This post was last modified on 8 Settembre 2019 - 19:30 19:30