L’ex dirigente di Milan e Roma, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato della stagione appena cominciata e del gap al vertice
Umberto Gandini, storico dirigente del Milan (con un recente passato anche alla Roma), ha promosso l’operato di Napoli e Inter, capaci,a suo dire, di ridurre il gap con la Juventus:“Inter e Napoli si sono avvicinate alla Juventus, anche se non lo dimostrano i risultati. Bisogna registrare la difesa, e questo potrà accadere solo con il tempo: l’Inter, ad esempio, ha pochi fronzoli e difende la porta di Handanovic“.
Da grande conoscitore del calcio italiano, ha parlato anche delle altre, evidenziando l’innalzamento del livello generale della Serie A: “In campionato sono arrivati giocatori interessanti al Genoa e al Torino, sulla carta il torneo è più equilibrato e secondo me le partite fondamentali sono sempre quelle contro le medio-piccole in cui non devi perdere punti”.
Chiusura sul razzismo, tendenza che è balzata all’attenzione del grande calcio con il caso Lukaku nel match tra Cagliari e Inter: “La risposta è variegata: la cosa più semplice è applicare le leggi e punire gli individui, i mezzi ci sono. E allo stesso tempo confidare che l’educazione civica negli stadi riesca ad isolare i delinquenti”.
This post was last modified on 7 Settembre 2019 - 16:46 16:46