Icardi, l’Inter si sarebbe fatta trovare pronta: tutti i punti della difesa nerazzurra!

Il passaggio di Mauro Icardi al Paris Saint Germain chiude una lunga telenovela estiva che ha rischiato di protrarsi almeno fino a gennaio. Inoltre, decade così la denuncia presentata dal bomber argentino nei confronti del club di Viale della Liberazione.

ICARDI, INTER PRONTA IN CASO DI PERMANENZA: DIFESA CURATA NEI MINIMI DETTAGLI

Se Maurito fosse rimasto all’Inter però, la società nerazzurra non si sarebbe fatta trovare impreparata, anzi. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, la società avrebbe ribattuto spingendo su due passaggi chiave: in primis, a metà del ritiro a Lugano, il calciatore ha manifestato la volontà di non partire per la tournée in Asia. Richiesta accolta dal club, il quale ha autorizzato per iscritto la prosecuzione della sua attività ad Appiano.

In secondo luogo, nella memoria l’Inter esplicita tutti i giorni – corrispondenti all’1,2,5,6,8,9,11 agosto – in cui il giocatore si è rifiutato di uscire in campo per l’allenamento insieme al resto dei compagni, pretendendo di allenarsi separatamente in palestra.

CHAT E TATTICA: L’INTER RISPONDE A MAURITO

Riguardo alla chat menzionata da Icardi nella denuncia, quest’ultima era stata attivata per l’Asia. Al termine delle amichevoli era stato reinserito, precisamente in data 31 luglio 2019.

L’argentino ha chiesto formalmente di partecipare alla parte tattica l’11 e il 13 agosto, l’Inter ha replicato per ben due volte. Il 30 agosto, giorno in cui l’argentino ha presentato la causa, è stato multato dalla società in relazione ad inadempienze negli allenamenti.

Tutto lascia pensare che sarebbe stata una vera e propria battaglia. Oggi l’Inter può finalmente dormire sonni tranquilli.

Impostazioni privacy