Per Marotta il mercato non finisce mai: Eriksen nel mirino?

Per Marotta il mercato non finisce mai: Eriksen nel mirino?


Il calciomercato ha chiuso i battenti nella serata di ieri, ma Beppe Marotta è già al lavoro per portare a Conte nuovi top player: nel mirino c’è Christian Eriksen.

TOP PLAYER A PARAMETRO ZERO?

Sarà difficile, ma non impossibile. Questa è la linea che ha intenzione di mantenere Beppe Marotta per il prossimo colpo a centrocampo dei nerazzurri: sulla lista della spesa dell’ex direttore sportivo della Juventus vi è il 23 del Tottenham, l’asso danese Christian Eriksen.

La stella degli Spurs ha già comunicato alla società londinese di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2020, quindi su di lui si sono già mosse diverse big europee.

Si rinnoverà la sfida sul mercato con la Juve di Paratici? Come riporta Tuttosport, la concorrenza è folta: Marotta ha individuato in Christian Eriksen l’uomo giusto per far compiere il definitivo salto di qualità al centrocampo. Operazione difficilissima, in primo luogo perché il Tottenham, dopo aver resistito agli attacchi del Real Madrid, muoverà tutte le sue carte per far sì che il giocatore rinnovi il contratto e, in tal senso, in Inghilterra scrivono di un’offerta da 12 milioni a livello di ingaggio”.

Il centrocampista danese, però, sembra apprezzare l’operato di Conte ed è curioso di osservare il cammino dei nerazzurri nella prossima Champions League: “Il fatto che Eriksen trovi Conte è una garanzia, però molto dipenderà anche dal cammino della squadra nella Champions che verrà: dovesse l’Inter mostrarsi già competitiva pure in Europa, questo sarebbe una molla in più per convincere il giocatore a scegliere Milano. Parlare di trattativa è prematuro, confermato invece il fatto che l’Inter abbia aperto un file sul giocatore, nella consapevolezza che su di lui si scatenerà un’asta tra le big del calcio europeo. Ma in questi casi muoversi d’anticipo può essere la base per accumulare al via un vantaggio incolmabile per la concorrenza”.

Copyright © 2015 Cierre Media Srl