Centro sportivo Suning rinnovato: Inter sempre più nuova

L’Inter di Suning vuole rompere con il passato, questo è evidente, così come è evidente è la programmazione con cui la famiglia Zhang sta lavorando. In questa direzione va la scelta di avere un Centro Sportivo Suning rinnovato per la prossima stagione.

CENTRO SPORTIVO SUNING RINNOVATO: IL COMUNICATO DEL CLUB

Un vero rinnovamento include ogni settore di una società con omogeneità di interventi e puntando sempre alla massima efficienza. Così la società nerazzurra ha avviato un programma di rinnovamento del Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile, puntando alla valorizzazione delle perfomance degli atleti e alla tutela dell’ambiente.

Come riportato dal sito ufficiale del club la struttura, progettata da COIMA Image, sfrutterà un “sistema costruttivo altamente prefabbricato in legno brevettato da WoodBeton” e “si distinguerà per la sostenibilità senza però rinunciare ad un design moderno, tecnologico e rispettoso del territorio“. Il punto centrale del nuovo Centro Sportivo Suning sarà rappresentato dai campi da calcio, ma saranno implementate anche le infrastrutture di supporto e le aree destinate al lavoro dello staff.

LE FASI E I TEMPI DELLA RISTRUTTURAZIONE

I lavori potranno suddividersi in tre fasi: la prima consisterà nella “realizzazione di un nuovo edificio per le camere dei calciatori della prima squadra, il ristorante loro dedicato e altri spazi a disposizione di staff e dirigenza“.

La seconda fase sarà operativa nel corso della primavera 2020 e consisterà nella ristrutturazione del club-house.

L’ultima fase sarà realizzata all’inizio della prossima stagione sportiva e consisterà nel perfezionamento dei lavori per avere un Centro Sportivo Suning rinnovato.

I lavori erano stati interrotti dopo il rientro dal tour asiatico in vista della stagione sportiva, e riprenderanno a settembre. Con la suddetta calendarizzazione la società nerazzurra punta all’operatività del nuovo centro sportivo operativo già dalla prossima stagione.

LE PAROLE DELL’AD MAROTTA E DEL CEO ANTONELLO

Una figura cruciale del rinnovamento-Inter è sicuramente l’Amministratore Delegato allo Sport, Beppe Marotta. L’ex dirigente di Juve e Samp ha dichiarato come “La ristrutturazione del nostro centro sportivo è un passaggio fondamentale nel processo di crescita del club avviato con forza e decisione dal momento dell’ingresso del Gruppo Suning alla guida dell’Inter”.

Sulla stessa linea il CEO Corporate nerazzurro, Alessandro Antonello: “Dopo l’inaugurazione della nuova sede, i nostri investimenti sono rivolti alla ristrutturazione del Centro Sportivo Suning: realizzeremo una struttura di eccellenza sportiva e di assoluta avanguardia tecnologica“.

Dopo tanti cambiamenti nella società e nel campo, l’Inter si prepara a fare un altro passo verso il futuro.

Impostazioni privacy