Verso Inter-Lecce, tra i nuovi Sensi e Lukaku. La probabile formazione di Conte

L’Inter di Antonio Conte è pronta a fare il suo esordio stagionale contro il Lecce di Fabio Liverani. Per quanto riguarda la formazione nerazzurra, come rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non dovrebbero esserci grandi sorprese. Una partita fondamentale per iniziare con il piede giusto la stagione, davanti a un San Siro colmo di passione ed entusiasmo. Sono circa 65 mila gli spettatori, numeri che non si vedono dalla stagione 2010-2011, quella post triplete.

LE SCELTE DI CONTE

L’allenatore dell’Inter non sembra avere molti dubbi sugli 11 da schierare. Davanti ad Handanovic, confermatissima la difesa a 3 Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio, in attesa del recupero di Diego Godin, che resta da valutare anche per la seconda partita a Cagliari.

A centrocampo Conte si affida a chi gli dà maggiori garanzie. In cabina di regia si andrà a posizionare Brozovic, coadiuvato da Sensi (splendido il suo pre-campionato) e Vecino. Ancora panchina per Barella, che evidentemente ancora deve assimilare bene gli schemi di squadra. Candreva ed Asamoah si muoveranno sulle fasce.

In attacco ci sarà la prima in assoluto di Romelu Lukaku in Serie A, affiancato da Lautaro Martinez, la cui condizione non può essere delle migliori essendosi aggregato al gruppo in ritardo per via della Copa America. In panchina le armi più pericolose sono Politano ed Esposito, che ha già debuttato con la maglia nerazzurra lo scorso marzo contro l’Eintracht Francoforte in Europa League.

I NON CONVOCATI

Non saranno sicuramente della partita Mauro Icardi e Joao Mario. Il primo ormai è risaputo che sia fuori dal progetto, ma non demorde. Ieri Wanda Nara a Tiki Taka ha confermato una volta di più la volontà del suo assistito: “Lui ha rifiutato tutto, è fuori dal mercato”.

Il portoghese invece non rientra nei piani di Conte. Per lui si cerca un acquirente, anche se permane il nodo ingaggio, un problema non da poco per chi si voglia assicurare le prestazione dell’ex Sporting.

Impostazioni privacy