sponsorizzazioni e valori in crescita per la nostra Serie A

TS – Sponsor di maglia: Inter seconda in Italia con Pirelli


In aumento anche il numero di abbonati e l’affluenza delle persone allo stadio

La Serie A pian piano sta riprendendo il suo posto nell’elitè del calcio europeo. Le statistiche dicono che i valori delle entrate sono in aumento rispetto agli ultimi anni e l’arrivo in Italia di grandi campioni ne è l’assoluta testimonianza. Un fattore che fa ben sperare per il futuro e per lo sviluppo del calcio nostrano.

SPONSORIZZAZIONI, PIL E MARCHI

Secondo quanto riporta Tuttosport, il valore della sponsorizzazione delle magliette è di 134,53 milioni di euro, una crescita dello 0,6% rispetto allo scorso anno. Tale crescita economica è superiore rispetto a quella ufficializzata dall’Istat: nel 2019 il PIL salirà dello 0,3%, anche se in rallentamento rispetto ad un anno prima.

Altro discorso legato ai marchi, i quali sono ben 51, in aumento rispetto ad un anno fa.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO

È vero che i dati sono in aumento ma in alcuni casi dovrebbe esserci maggiore equità. Basti pensare che per quanto riguarda le sponsorizzazioni di maglia, l’80% di esse si concentrano su 6 squadre: Inter,Milan,Juventus,Napoli, Roma e Sassuolo, per un totale di 106,5 milioni di euro. I restanti club devono spartirsi la somma si 28.03 milioni. Numeri che non passano inosservati e che poi vanno a concretizzarsi sugli investimenti per  maglia. Se la media è di 6,72 milioni, soltanto i 6 club menzionati superano tale media. 

Alcune società come Atalanta, Fiorentina, Torino e Lecce, hanno optato per format sponsorizzativi “completi”, ossia main sponsor, secondo partner, sleeve sponsor e back sponsor. Il Cagliari invece presenta un format a 3 sponsor grazie agli accordi raggiunti con Fluorsid e Blue Shark.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl