GdS – I baby talenti che esploderanno in questa stagione

Nelle pagine di oggi della Gazzetta dello Sport troviamo la selezione dei giovani che potrebbero esplodere in questa stagione di Serie A. Tra questi, troviamo calciatori attualmente nella rosa nerazzurra e altri che sono temporaneamente in altri club.

Esposito, Agoume, Pinamonti e Karamoh: quattro piccoli nerazzurri crescono

Il primo giovane analizzato dal quotidiano è Sebastiano Esposito; il baby talento nerazzurro ha dimostrato, in questo precampionato, i valori per poter rimanere nella prima squadra allenata da Conte. Dotato di dribbling, scatto e grande tecnica, Esposito riuscirà sicuramente a ritagliarsi spazi importanti in questa stagione. La Gazzetta lo paragona a Quagliarella, non perchè sono entrambi di Castellammare, però.

C’è poi Agoumè; dotato di grande personalità, ma anche di buoni piedi e visione di gioco il giovane nerazzurro ha stupito Antonio Conte nella tounèe estiva. Riuscirà ad essere il vice-Brozovic in questa annata?

Avendo dimostrato grandi cose al mondiale Under 20, il giovane Pinamonti, trasferitosi in questa finestra di mercato al Genoa, non vorrà deludere le aspettative. L’attaccante, dotato di grande presenza in area di rigore, può essere uomo da doppia cifra in serie A già quest’anno.

Infine, la Gazzetta parla di un ex nerazzurro: Karamoh; “Il bambino coi razzi ai piedi”, così lo definiva Luciano Spalletti. Il francese, sicuramente, per caratteristiche, non sarà uno da 20 gol annui ma potrà colmare questa mancanza creando assist nella sua nuova squadra.

Impostazioni privacy