Chiesa%2C+ora+l%26%238217%3BInter+fa+sul+serio%3A+ingaggio+da+top+player+e+al+centro+del+progetto+nerazzurro
spaziointerit
/2019/08/14/chiesa/amp/
Ultim'ora e News Inter

Chiesa, ora l’Inter fa sul serio: ingaggio da top player e al centro del progetto nerazzurro

Federico Chiesa è tornato prepotentemente nel mirino dell’Inter. L’esterno della Fiorentina è ora conteso, in vista del prossimo anno, tra i nerazzurri e la Juventus.

CHIESA, LA JUVE E’ IN POLE. MA IL GIOCATORE ORA APRE ALL’INTER

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus resta in pole per arrivare al ragazzo, ma la dirigenza interista ha a disposizione un anno per sovvertire la rotta. Marotta e Ausilio avrebbero avuto contatti con la Fiorentina, riuscendo a strappare un’apertura da parte di Federico. Il quale aveva già un’intesa di massima con Paratici a 5 milioni annui più bonus, ma l’affare è poi saltato a causa del muro eretto da Commisso.

Dall’apertura si deve passare però ai fatti: occorre infatti il sì di Chiesa ad un possibile trasferimento a Milano. Il giocatore è deluso per il mancato approdo a Torino e da qui al prossimo giugno tante cose potrebbero cambiare.

Inoltre, va registrata la volontà di Commisso di cedere – eventualmente – l’esterno ad un club diverso dalla Juventus. Il rapporto tra la tifoseria viola e quella bianconera non è mai stato idilliaco ed il nuovo numero uno della Fiorentina ne terrà conto.

L’Inter proverà a convincere il Nazionale genovese tramite un ingaggio da Top Player, inferiore ai soli Lukaku e Godin. Sul piatto ci sarà anche la possibilità di essere fin da subito al centro del progetto nerazzurro. Alla Juventus il tutto avverrebbe solo in prospettiva.

This post was last modified on 14 Agosto 2019 - 14:58

Share
Published by
redazione