Tutti vogliono Icardi! Scambio con Dybala? IL POSSIBILE SCENARIO

Due pesi massimi del pallone al centro del quadrato del calciomercato: Paulo Dybala e Mauro Icardi. Il Corriere dello Sport riporta come sia Inter che Juve siano intenzionate a cedere i propri pezzi pregiati: per Maurito spuntano le top italiane, per la Joya ci sono in fila solo Inter, Psg e Bayern.

ICARDI VALUTA LA PARTENZA?

L’entrata in pompa magna di Lukaku nel mondo Inter ha scosso, e non poco, Mauro Icardi. Ora la battaglia personale con l’Inter potrebbe inasprirsi, sia sul campo che per vie legali. Smentite, per ora, le voci che lo vedevano far visita a un noto avvocato a Bologna. L’Inter, dal canto suo, dovrà trovare il modo di tutelarsi, visto che il regolamento Fifa pone un ostacolo alla linea dura del club: per non perdere a zero il giocatore, questo dovrà giocare almeno il 10% delle partite ufficiali, vale a dire 5 (articolo 15). Detto questo, sembra che l’ex capitano cominci a prendere in considerazione l’idea della partenza.

E le pretendenti non mancano. Per prima la Roma, che mette sul piatto Dzeko più 30/40 milioni. Ai capitolini, però, manca il fascino della Champions. Fascino che invece ha il Napoli, da lungo sulle tracce del bomber. Poco tempo fa i partenopei hanno tentato l’affondo, vedendosi chiedere 80 milioni. De Laurentis, nel frattempo, potrebbe aver virato su altri aobbiettivi, ma Maurito è pur sempre Maurito… Infine la Juve. Vicina a Milano, a differenza di Napoli, incontra tutti i favori dell’argentino. E’ in cima alla lista, ma i rapporti tra Zhang &Co e Agnelli non sono mai stati così tesi. Il rebus è ancora da risolvere dunque, ma potrebbe intreciarsi con un altro volto di questo calciomercato 2019.

DYBALA: SCAMBIO VICINO? NON PROPRIO

Dalle colonne del quotidiano romano arrivano smentite sullo scambio Dybala-Icardi. Le quotazioni dell’operazione dell’anno erano salite ieri dopo il rifiuto del 10 bianconero verso il Tottenham. Il motivo, di nuovo, i diritti d’immagine. L’Inter ha smesso quest’anno di acquistare i diritti d’immagine dei propri giocatori, cosa che, sulla carta, le potrebbe dare un vantaggio per accaparrarsi l’ex Palermo. Ma Dybala, al momento, guarda all’estero. Raffreddatesi le piste inglesi, rimane vivo l’interesse del Psg e subentra l’entrata in scena anche del Bayern, orfano del colpo Sanè (crociato rotto per lui). Mauro-Paulo ieri sembrava più vicino, oggi sembra più lontano. Ovvio che se anche gli ammiratori esteri dovessero fallire e la Juve lo volesse ancora cedere, ecco che l’Inter potrebbe tentare un’ultima serenata al balcone della Joya.

Impostazioni privacy