GdS - Lukaku è nerazzurro: il colpo più costoso nella storia dell'Inter!

GdS – Lukaku è nerazzurro: il colpo più costoso nella storia dell’Inter!


Finalmente è arrivato: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter. Si tratta del colpo più costoso nella storia dei nerazzurri: 83 milioni di euro.

ARRIVATO IN SERATA A MALPENSA

Non sembra vero, ma è così: Romelu Lukaku è arrivato a Malpensa, accolto da centinaia di tifosi nerazzurri.

Conte può festeggiare, perchè, nonostante il ritardo dovuto alla complicata trattativa con il Manchester United, finalmente ha il suo bomber di sfondamento.

I Red Devils si sono convinti solo dopo il rifiuto di Paulo Dybala e l’offerta della Juventus di 70 milioni cash: ha vinto Beppe Marotta.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, alle 14:30 inizia la trattativa. Da una parte della cornetta Federico Pastorello e Ed Woodward, amministratore delegato dello United, dall’altra Beppe Marotta e Steven Zhang. Alla fine, l’accordo è stato trovato secondo queste modalità: “65 milioni di euro – il pagamento sarà quinquennale – più altri 10 di bonus, oltre a una percentuale di rivendita del 5%”.

L’operazione Lukaku segna una tappa importante nel percorso di crescita dell’Inter targata Zhang: “La famiglia Zhang dimostra con i fatti che questo mercato è un autentico trampolino di lancio per le ambizioni di un club che sta cambiando pelle per puntare al top. E questo lungo braccio di ferro con i rivali storici stuzzica non poco la tifoseria, che oggi si appresta ad accogliere il nuovo centravanti con evidente entusiasmo“.

Bisogna aggiungere, però, che Romelu ha svolto un ruolo fondamentale nell’evolversi della trattativa, riducendo al minimo i rapporti con il Manchester, un po’ come vorrebbe fare ora Edin Dzeko con la Roma: “Romelu negli ultimi giorni ha disertato per protesta gli allenamenti con la squadra di Solskjaer, fermandosi nella sua Bruxelles dopo un giorno concordato di riposo. Un gesto finale di stizza che i Red Devils hanno inteso punire con una multa salata”.

La telenovela, finalmente, è finita: Romelu Lukaku è nerazzurro. Ora, ci si diverte.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl