Inter-Lukaku, tutte le cifre dell’operazione con lo United

Il Corriere dello Sport riporta i dettagli dell’affare che hanno portato Lukaku in nerazzurro

Lukaku: cartellino e ingaggio da vero top player

L’acquisto più caro della storia nerazzurra si materializza in un pomeriggio di agosto, dopo un lunghissimo inseguimento; un duello con sorpassi e contro sorpassi, che i tifosi nerazzurri ricorderanno per un bel po’ di tempo.

Il club di Zhang sborserà al Manchester United una cifra vicina ai 75 milioni di euro, così divisa: 65 milioni di parte fissa, 10 di bonus (alcuni facili, legati alle presenze e alle reti del belga, altri più difficili). A questi si aggiunge il 5% di percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

E, se Lukaku stacca di parecchio il precedente acquisto più oneroso della storia del club, Vieri (46,2 milioni di euro per strapparlo alla Lazio di Cragnotti), anche il suo ingaggio è super: 7,5 milioni di euro, più bonus per 5 anni.

Diverse, però, le cifre che arrivano da Oltremanica: i due club si sarebbero accordati per una cifra vicina agli 80 milioni di euro, con un piccolo sconto dello United rispetto alla richiesta iniziale di 83 milioni. Sconto giustificato anche dalla grana che il belga era diventato per il suo ex club, visti gli atteggiamenti di rottura totale messi in atto dall’attaccante (come la fuga in Belgio e gli allenamenti con l’Anderlecht).

Anche per il procuratore Pastorello è prevista una lauta commissione.

Impostazioni privacy