Il capitolo Edin Dzeko si arricchisce di un nuovo episodio. Come riporta La Gazzetta dello sport, nell’incontro di ieri tra i dirigenti dell’Inter e Martina, agente del bosniaco, è stata confermata la volontà dell’attaccante di trasferirsi a Milano. La Roma però rilancia: adesso per il centravanti serviranno 20 milioni più 5 di bonus.
La mossa giallorossa di alzare ulteriormente il prezzo del cartellino di Dzeko, è sembrato un gesto di sfida, quasi a far capire ai nerazzurri che il bosniaco non partirà, se non a fronte di un’offerta adeguata.
D’altronde la Roma non lascerà partire il proprio attaccante prima di aver trovato il sostituto che al momento non c’è. Il grande obiettivo è sempre Gonzalo Higuain, ma il Pipita sembra voler continuare la sua avventura alla Juventus alla corte di Maurizio Sarri.
Quindi l’Inter che fa? Anche in questo caso la tattica è quella dell’attesa. L’Inter è arrivata ad offrire 15 milioni per Dzeko, offerta giudicata adeguata considerando l’età dell’attaccante e che è in scadenza nel giugno 2020.
L’Inter aspetta e magari se, così come per il Manchester United, la Roma dovesse trovare il sostituto, potrebbe abbassare le pretese per Dzeko.
Sembra quasi una partita a scacchi. L’Inter ha presentato le sue offerte e il tutto si potrebbe sbloccare, come anche no. In Italia il calciomercato termina il 2 settembre, per cui il tempo c’è ma Antonio Conte è impaziente di accogliere gli attaccanti da lui richiesti.
This post was last modified on 6 Agosto 2019 - 08:25 08:25