Conte in conferenza: “Sono fiducioso anche se mi aspettavo fossimo più avanti”

Antonio Conte e Nicolò Barella hanno parlato alla vigilia della sfida con il Manchester United.

CONTE: “MERCATO IMPREVEDIBILE MA SONO FIDUCIOSO. DOMANI NON SARA’ UNA SEMPLICE AMICHEVOLE”

Tempo di conferenza stampa per Antonio Conte, che si è soffermato su tutti i temi caldi di casa Inter, dalla preparazione atletica al mercato in entrata, con una battuta anche su Perisic.

Queste le parole riportate dal sito ufficiale dell’Inter. “Ci aspetta un match importante, a questo livello è difficile considerarla un’amichevole e sarà così anche per loro – ha dichiarato -. La nostra preseason sta andando bene, spero di vedere dei miglioramenti nella mia squadra, di partita in partita”.

Lukaku? È un giocatore del Manchester United. Lo conosco molto bene e mi piace, ma non è un nostro giocatore e non mi piace parlare dei giocatori delle altre squadre. Le tournée sono impegnative perché si affrontano grandi squadre come Manchester United, Juventus e Paris Saint-Germain. La preseason era già stata organizzata, sicuramente non possiamo nasconderci e bisogna dire che sul mercato ci sono ancora situazioni in entrata e in uscita abbastanza importanti e siamo un po’ in ritardo su alcune cose.”

Perisic? È un giocatore che ha caratteristiche ben specifiche e voglio capire se potrà giocare nella posizione che ho in mente. Abbiamo il tempo per valutarlo e capire se potrà fare quello che voglio da lui”.

“Siamo partiti con grande entusiasmo per un nuovo capitolo e una nuova storia con un club glorioso, le difficoltà all’inizio ci sono e siamo un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia che ci eravamo prefissi. Siamo stati molto chiari nel preparare un piano in entrata e in uscita. È difficile prevedere il mercato, ma abbiamo la necessità di snellire e creare un gruppo. Con la società abbiamo la stessa visione, sono fiducioso anche se mi aspettavo che fossimo più avanti”.

“Dobbiamo essere una squadra ambiziosa, ma non possiamo prevedere il futuro. Lavoriamo duramente per tenere fede all’ambizione che abbiamo, non è importante se succederà in una settimana o due”.

BARELLA: L’INTER E’ IL CLUB MIGLIORE PER ME

Insieme a Conte anche Niccolò Barella, che ha rilasciato le sue impressioni su questo avvio di avventura in nerazzurro. Queste le parole raccolte dalla Gazzetta dello Sport: “In effetti sono un po’ in ritardo rispetto ai compagni, ma conto di raggiungere in fretta il 100% della condizione. L’Inter mi ha voluto con forza, voglio ripagare questa fiducia. Sono stra-convinto del progetto dell’Inter, è il club migliore per me con un grande allenatore, sono ambizioso e voglio migliorare”

Barella dovrebbe esordire con la nuova maglia proprio nella gara di domani contro il Manchester United (ore 13,30).

Impostazioni privacy